BREVE STORIA

Il Gorizia Rugby A.S.D. è nato grazie alla passione di un piccolo gruppo di goriziani che, pur non avendolo mai praticato, hanno cominciato ad allenarsi dall’autunno 2014. Questo gruppo iniziale di sette neofiti è cresciuto in numero e competenze tecniche e dopo i primi due anni di preparazione e partite amichevoli ha finalmente saggiato una kermesse agonistica nella stagione 2016-2017, partecipando al Campionato Amatoriale Veneto. Dal 2018 la squadra maschile partecipa al campionato nazionale UISP.

La squadra femminile è, invece,  impegnata in Coppa Italia

Il Gorizia Rugby A.S.D. prosegue l’attività agonistica iniziata come sezione della polisportiva A.S.D Piedimonte, prima casa dei “cinghiali” e da luglio 2017 gestisce in convenzione l’impianto comunale di via Olivers a Mossa. Poter disporre di propri spazi ha consentito di radicarsi ulteriormente nel territorio e di dare vita ad un settore giovanile oltre a quello femminile e maschile seniores.

Oggi Gorizia Rugby A.S.D. può contare su uno staff di 3 allenatori, un preparatore atletico, un educatore ed una decina di animatori per il mini rugby.